Certificati di Conformità per impianti

La Sicurezza dei Nostri Impianti a Venezia

La dichiarazione di conformità è essenziale per attestare che ogni nuovo impianto realizzato rispetta le norme e le leggi vigenti. A Venezia, Impiantistica D&D garantisce la conformità di impianti elettrici, idraulici, di riscaldamento, e più ancora, assicurandoti tranquillità e sicurezza.

Ci impegnamo a fornire non solo servizi di installazione e manutenzione di alta qualità ma anche la certezza che ogni impianto rispetti le normative in vigore, per la tua completa tranquillità.

Dichiarazione di conformità o di rispondenza?

Ci sono vari tipi di dichiarazione, ma capire quello di cui ha bisogno non è complicato. In caso di dubbi saremo noi a rispondere alle tue domande e occuparci di farti rispettare adeguatamente le normative, mettendo tutto in regola e soprattutto in sicurezza.

Dichiarazione di Conformità (DiCo)

La dichiarazione di conformità (DiCo) è un documento obbligatorio nel momento in cui si installa un nuovo impianto di tipo elettrico, idraulico, riscaldamento, cottura o evacuazione fumi (canna fumaria). Viene rilasciato da un’impresa abilitata . Attraverso questo documento, si certifica che il tutto è stato realizzato seguendo le normative in vigore e le prescrizioni di legge. Impiantistica D&D di Venezia è abilitata essendo il suo legale rappresentate in possesso dei requisiti professionali disposti dall’art 4 del D.M. 37/2008 .

Dichiarazione di Rispondenza (DiRi)

La dichiarazione di rispondenza (DiRi), è un documento che sostituisce il certificato di conformità nel caso quest’ultimo fosse inesistente o irreperibile per impianti antecedenti al 26 marzo 2008. Naturalmente l’impianto, per poter disporre di questa dichiarazione, dovrà essere adeguato alle prescrizioni di legge.

Hai bisogno di mettere in regola i tuoi impianti a Venezia?

Non sai se il tuo impianto è in regola? Hai bisogno di un aiuto in emergenza e non sai chi chiamare nel territorio di Venezia e isole? Contattaci subito.